• Piero Viajero en las Fallas de Valencia

    Piero Viajero en las Fallas de Valencia
    Primo fumetto illustrativo riguardo Las fallas in grado di far ben comprendere la festa nella sua complessità, descrivendo l’insieme di atti ufficiali che la compongono e raccontando la storia e la tradizione che le appartiene.
  • Selezione di ristoranti di Valencia

    Selezione di ristoranti di Valencia
    Presentiamo una selezione di ristoranti, un numero limitato di locali che consigliamo personalmente come opzioni eccellenti nell'offerta gastronomica della città di Valencia e che rispettano il rapporto qualità-prezzo.
    Puerta del Mar - Monumento Valencia

    Puerta del Mar

    La "Puerta del Mar" è situata alla fine di "calle Colón" nella piazza che porta lo stesso nome "plaza Porta de la Mar".  Il monumento (logicamente ha perso le funzioni di controllo e ingresso alla città) è una ricostruzione moderna della porta che era chiamata "Portal del Real".

    CENNI STORICI

    La "Portal del Real" era situata difronte all'attuale ponte denominato "Puente del Real" e permetteva l'accesso al "Palazzo Reale" che si trovava all'esterno delle mura della città. La "Portal del Real" fu distrutta assieme al resto della muraglia nel 1865.

    Puerta del Mar
    Indirizzo: Plaza de la Porta de la Mar - 46004 - Valencia - Comunità Valenciana - Spagna
    Info: Il monumento è una ricostruzione moderna della porta che era chiamata 'Portal del Real'. Si trova nel distretto chiamato 'Ciutat Vella' e quartiere chiamato 'La Xerea'.

    "Puerta del Mar" ricostruzione del "Portal del Real"

    Puerta del Mar - Monumento ValenciaLa "Puerta del Mar" è di color bianco (colore dato dall'utilizzo del marmo) e composta da tre archi, riportando i simboli della città di Valencia e rappresentazioni di guerra come elementi decorativi. Rispetto alla versione originale della porta, è stata aggiunta una croce nel mezzo dell'arcata principale, questo per ricordare i caduti durante la guerra civile.

     

    • Città Arti e Scienze

      Città Arti e Scienze
      Punto di riferimento internazionale e simbolo del turismo culturale di Valencia. Centro ludico-culturale che sorprende per la sua architettura e per la sua grande capacità di affascinare e insegnare.
    • Festa Las Fallas

      Festa Las Fallas
      Valencia si presenta al mondo con la propria festa popolare riconosciuta d'interesse turistico internazionale. Un vero e proprio motore economico per la città. Un insieme di tradizioni, arti, divertimento e gran organizzazione.
    • La gastronomia

      La gastronomia
      Il piatto tipico di Valencia, la "paella", è diventato nel corso del tempo un punto di riferimento della gastronomia spagnola. Ma l'offerta culinaria in città è varia e si basa sui canoni di una cucina mediterranea, oltre che da quelle importate da altre culture.
    • Giardini del Turia

      Giardini del Turia
      Questi giardini sono un orgoglio per la città di Valencia. Creati nel vecchio letto del fiume Turia, offrono uno spazio verde nel quale è possibile passeggiare, praticare moltissime attività sportive ed organizzare eventi di differente natura.
    • Tribunale delle Acque

      Tribunale delle Acque
      Storico tribunale incaricato di dirimere le dispute nate a causa dell’acqua destinata all’irrigazione dei campi da parte degli agricoltori della campagna valenciana. Testimonianza unica di una tradizione culturale e storica ancora viva.
    • La Cultura del Riso

      La Cultura del Riso
      A Valencia, la coltivazione e la lavorazione del riso (in spagnolo "arroz") sono protette dalla Denominazione d'Origine conosciuta con il nome "Arroz de Valencia" e le varietà valenciane più coltivate e conosciute sono "Bomba", "Senia" e "Albufera".