Mercati di Valencia

Il motore economico dei mercati e mercatini di Valencia

I mercati municipali di Valencia hanno una posizione di rilievo nell'economia della città. Presenti nei diversi quartieri della città, i mercati ordinari presentano prodotti freschi e di qualità e forniscono sia le persone, che si presentano all'interno delle strutture per la "spesa classica", sia ristoranti e locali di Valencia. Questo motore economico della città è sostenuto anche dai mercati straordinari che giornalmente riempiono le strade di Valencia proponendo tutto ciò che non è possibile trovare all'interno dei mercati ordinari, dai vestiti a utensili per casa, da stoffe e tessuti a calzature e oggetti di bigiotteria.

 

Mercati ordinari

Mercati ordinari

Distribuiti nei vari quartieri della città di Valencia, i mercati ordinari, contraddistinti da strutture importanti e funzionali, offrono ai loro clienti il miglior prodotto alimentare fresco e con un rapporto diretto con il consumatore.

Pesce, carne, verdura e frutta sono le principali classi di prodotti che sono offerti ai clienti dei mercati ordinari, ma non è difficile trovare in queste strutture servizi annessi, come quello bancario, di caffetteria, calzolai e addirittura gioiellerie.

Mercati straordinari

Mercati straordinari

Tutti i giorni della settimana possiamo trovare a Valencia diversi mercati straordinari. I diversi quartieri esibiscono bancarelle che presentano prodotti che hanno la caratteristica principale di un buon rapporto qualità/prezzo. Alcuni mercati straordinari, per i loro prodotti curiosi, differenti e utili, hanno acquisito nel tempo importanza turistica, come ad esempio: “El Rastro” o “el Mercado de Navidad”.