L'organizzazione di grandi eventi, nel corso degli ultimi anni, ha permesso alla città di Valencia di farsi conoscere in gran parte del mondo. Le strutture dedicate allo sport, presenti in città, sono numerevoli e sono moltissime le persone che praticano attvità sportive. Il podismo è tra le attività più seguite nell'atletica leggera, infatti vengono organizzate moltissime gare, da eventi singoli come la conosciuta "Maratona di Valencia" ad eventi organizzati a tappe come il "Circuito de Carreras Populares" (Circuito di corse organizzate nel corso di tutto l'anno).

Corse podistiche organizzate in un circuito

Circuito corse popolari

La deputazione di Valencia, attraverso l'area "Cultura, Gioventù e Sport", promoziona corse podistiche grazie allo sviluppo di un circuito di gare popolari in differenti municipi della provincia di Valencia. Per partecipare a questo insieme di corse e accedere alle differenti premiazioni, è necessario completare almeno 8 delle gare organizzate.

Leggi tutto

Podismo a Valenica - Maratona

Maratona di Valencia

Utilizzata come unità di misura la "maratona" equivale ai famosi 42 km e 195 metri. Moltissime città, conosciute a livello mondiale, ospitano la corsa più conosciuta nel mondo dell'atletica leggera, Valencia è una di queste.

Con la "Maratón Popular de Valencia", la città di Valencia vuole dimostrare la sua capacità organizzativa di grandi eventi. Capacità che è già stata vista nell'organizzazione della tappa del  "Global Champions Tour" (campionato di equitazione), dell'evento della "Coppa America" di vela, del gran premio di automobilismo, del gran premio di motociclismo e molto altro ancora.

Leggi tutto