Stadio della squadra del Levante UD

Stadio 'Ciudad de Valencia' - Levante Calcio

Lo stadio che ospita la squadra calcistica del Levante UD (Unión Deportiva), storica squadra della città di Valencia, viene denominato "Estadio Ciudad de Valencia" e si trova nel quartiere denominato "Orriols".

Ha una capacità di circa 26.000 spettatori e le dimensioni del terreno di gioco sono 105 x 68 metri. Fu inaugurato nel Settembre 1969 con una partita amichevole tra il Levante UD e il Valencia C.F.

Stadio del Levante, storica squadra di calcio

Prima di ricevere il suo ultimo nome "Estadio Ciudad de Valencia" si chiamò "Estadio Antonio Román" e "Nou Estadi".

Stadio del Levante calcio - Ciudad de Valencia
Indirizzo: Calle San Vicente de Paul, 44 - 46019 - Valencia - Comunità Valenciana - Spagna
Telefono: +34 902220304
Sito web ufficile:
Info: Lo stadio del Levante calcio è più piccolo del Mestalla, sede del Valencia calcio, ma non per la sua storia e la squadra locale che gioca al suo interno.
Email di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo il video che ci permette di vedere  lo stadio al suo esterno ed interno in occasione di una partita di calcio.

Video pubblicitario dello stadio "Città di Valencia", si pubblicizza la possibilità di visitare l'installazione oltre che a darci la possibilità di capire com'è strutturato lo stadio.

Stadio del Levante UD - Ciudad de ValenciaAnche la società del Levante UD, come il Valencia CF, ha in programma la costruzione di un nuovo stadio e già dal 2009 (anno del centenario della società calcistica) si cerca di decidere la miglior zona in accordo con il Comune di Valencia.

La domanda è sempre la stessa: ... perchè costruire due nuovi stadi ...  quando è possibile costruirne uno e modernizzare quelli già esistenti, o dare altre funzioni alle stutture?