Cultura festiva di Valencia
Feste, tradizioni ed eventi che mantengono viva la tradizione del passato e che creano diversione nel presente
Uno dei fattori che più carraterizza Valencia è la sua capacità di far festa. Assieme a molti eventi locali, nazionali ed internazionali che possiedono l’obiettivo di mantenre viva la tradizione, convivono eventi organizzati per attarre moltissime persone in città e fomentare la gran cultura festiva che scorre nelle vene di ogni valenciano.
Las Fallas – Non sai che cos’è?
Una festa, Las Fallas di Valencia, che richiama migliaia di persone durante il suo gran finale, dal 15 al 19 marzo, ma che dura un intero anno per i valenciani. Arte effimera, abbigliamento tradizionale, pirotecnica, bande musicali, letteratura e molto più, si danno appuntamento a Valencia durante la celebrazione di questa festa.
Pianifica il tuo viaggio
Cultura Festiva di Valencia
Enventi da non perdere, feste d'importanza internazionale e celebrazioni locali
In base al “Calendario laboral” la città di Valencia organizza i giorni di festa dell’intero anno e pianifica gli appuntamenti più rilevanti e che caratterizzano la tradizione festiva valenciana. Non mancano di certo eventi musicali ed artistici per trascorrere momenti interessanti e indimenticabili.
Noche de San Juan – Falò di San Giovanni
La “Noche de San Juan”, notte tra 23 e il 24 di giugno, è una festa nella quale si celebra l’arrivo del solstizio d’estate nell’emisfero nord, il cui rito principale è accendere dei falò e saltarne le fiamme. A Valencia si è soliti recarsi a far festa in spiaggia.