Festa dei mercati municipali

III Bonic/a Fest - La festa de mercati

Terza edizione per una delle feste più curiose organizzate all’interno della città di Valencia. Ad essere protagonisti saranno ancora una volta i mercati municipali della città. Sabato 15 settembre 2018, 14 mercati ospiteranno diverse attività durante tutto il corso della giornata, anche in serata dalle 20 alle 23.

Concertini musicali verranno alternati a balli di gruppo, animazioni divertenti per i più piccini alterante a sessioni musicali da parte di dj locali, e non mancheranno dibattiti riguardo l’importanza dei mercati nei quartieri di una città, esposizioni artistiche sensibili al tema e esposizioni fotografiche.

La terza edizione della “Bonic/a Fest - La festa dei mercati municipali di Valencia” si svolge anche durante i giorni precedenti sabato 15. Infatti già da inizio settimana è possibile visitare le esposizioni e partecipare a dibattiti organizzati. Altri punti d’interesse della festa saranno l’edificio “Veles e Vents”, Plaza Ayuntamiento e la sala “dei cristalli” all’interno del palazzo del Comune.

Questo il flyer che riporta gli orari degl’appuntamenti all’interno dei mercati municipali interessati dall’evento.

 presentazione bonica 2018 1 programma bonica 2018 1

Questi i mercati municipali coinvolti:

  1. Mercat de Castilla/Avda. Cid – C/Llombai
  2. Mercat de Jesús/Patraix – Plaça de Jesús
  3. Mercat de Jerusalén – C/Matemático Marzal 6
  4. Mercat de Ruzafa – Barón de Cortés
  5. Mercat Central – Mercat, 6
  6. Mercat de Rojas Clemente – Rojas Clemente
  7. Mercat de Mossén Sorell – Pl. de Mossén Sorell
  8. Mercat de Torrefiel – Santo Domingo Savio 77
  9. Mercat de Algirós – C/San Felipe Neri
  10. Mercat del Cabanyal – C/Justo Vilar
  11. Mercat del Grau – Plaza Mercado Nuevo
  12. Mercat de Benicalap – C/Miguel Servet 29
  13. Mercat de Benimàmet – C/Alborache
  14. Mercat de Nazaret – Major, s/n y Dalt de la Mar

Tutto ciò per promuovere una “alimentazione sana, la dieta mediterranea” e per seguire con la politica del Comune di Valencia che vuole garantire una alimentazione sostenibile per tutti. Per questo l’educazione alimentare diventa fondamentale per le responsabilità municipali e per raggiungere gli obiettivi predisposti. Ricordiamo che Valencia, nel 2017, è stata eletta “Capitale Europea dell’alimentazione sostenibile”.