Fiera Andalusia - Valencia

28/04 - 06/05 26esima Fiera Andalusa

26esima edizione della “Feria Andaluza”, conosciuta anche come “Feria de Abril”. Un appuntamento che presenta le tradizioni, la musica ed il folkolore della cultura andalusa.

Valencia ospita questo evento imperdibile primaverile da sabato 28 aprile a domenica 6 di maggio, che si svolge nel tratto dei giardini del Turia delimitato dal ponte dell'esposizione e dal ponte dei fiori.

Danze, esposizioni, conferenze, scene teatrali e molto altro del mondo andaluso, animeranno la fiera che è diventata uno degli appuntamenti più attesi della città di Valencia.

manifesto fiera andalucia

9 giornate organizzate dalla federazione culturale andalusa presente nella Comunità Valenciana, FECACV (Federación de Entidades Culturales Andaluzas en la Comunidad Valenciana), con lo scopo di divulgare le tradizioni del mondo andaluso e proteggere le diversità culturali presenti nella stessa.

Tutti i giorni sono caratterizzati dalla musica, come flamenco e sevillanas, dai vestiti tipici e dalle tradizioni culinarie della Comunità Andalusa.

L'entrata é gratuita e questi sono gli orari degli eventi principali:

programma fiera andalucia

Come si può vedere dal programma, durante il giorno vengono svolte esibizioni equestri e musicali, soprattutto i fine settimana, ma gli eventi che attirano moltissima gente sono organizzati dalle 19/19.30 della sera.

Grazie alle numerose situazioni gastronomiche sarà possibile degustare la gastronomia autoctona della Andalusia.

È possibile rimanere aggiornati riguardo l’evoluzione dell’evento grazie al sito web ufficiale e alla pagina facebook della federazione FECACV.