Tennis Coppa Davis - Valencia

Tennis: Quarti di finale Coppa Davis

Valencia ospita i quarti di finale dell'evento mondiale di tennis: Coppa davis.

Oramai Valencia non sorprende più per la sua spettacolare caratteristica di trasformarsi in base all’evento organizzato, per di più quando si parla di circostanze di livello internazionale.

manifesto copa davis 2018 valenciaQuesta volta la città ospita i quarti di finale dell’evento conosciuto con il nome di Coppa Davis, massima competizione mondiale riservata a squadre di tennis nazionali, è organizzata dalla Federazione Internazionale Tennis e ha cadenza annuale, disputata con la formula dell'eliminazione diretta.

La pista centrale verrà costruita, preparata e montata all’interno di uno degli edifici monumentali che nel tempo si è trasformato in un’attrazione turistica di grande importanza per la città di Valencia: la “Plaza de toros”.

Il lavoro di metamorfosi dell’arena è stato affidato all’azienda SPORT F.MEGIAS di Genovés (località che si trova nelle vicinanze di Játiva a poco meno di 70 km da Valencia), che in questi giorni sta lavorando per far puntare i riflettori del mondo tennistico all’interno della Plaza de Toros dela capitale della Comunità Valenciana.

Dal 6 di aprile al giorno 8 la sfida tennistica ospitata sarà tra Spagna e Germania. La squadra vincitrice passerà alle semifinali e competerà con la vincente tra Italia e Francia che gioceranno a Genova Per quanto riguarda i giocatori spagnoli saranno presenti Rafa Nadal, Roberto Bautista, Pablo Carreño, Feliciano López , David Ferrer. La squadra sarà capitanata da Sergi Bruguera.

aplausos plaza toros davis valencia cristina bea plaza toros davis valencia

Quanto costano i biglietti e dove si possono trovare?
Principalmente vengono venduti abbonamenti per i tre giorni ed i prezzi oscillano tra i 90 ed i 210 euro, dipendendo dall’anello dell’arena che viene scelto.
Per l’acquisto delle entrate fate click in questo collegamento che poi vi porterà alla pagina del Corte Ingles. Nei prossimi giorni, dipendendo dalle vendite degli abbonamenti, verrano venduti anche le entrate per le singole giornate. 

Curioso vedere la preparazione della pista che ospiterà l'evento: