Maratona di Valencia

Risultati Maratona di Valencia 2016

 Si è conclusa l'edizione 2016 della Maratona di Valencia con grandi soddisfazioni da parte degli atleti e anche da parte degli organizzatori. Lasciamo i video delle tre partenze effettuate e consigliamo di utilizzare le impostazioni dei video Youtube che permettono di vedere alla massima qualità disponibile e di rallentare la frequenza, in questo modo è più facile riconoscere i vari atleti all'interno del filmato.

Leggi tutto

Maratona di Valencia

Maratona di Valencia 2016

Tutto pronto per l'importante appuntamento podistico che mette in luce il binomio Valencia-Sport. Domenica 20 Valencia ospiterà la Maratona e parallelamente la corsa di 10 km .

Leggi tutto

Mercato centrale di Valencia

Il centenario del Mercato Centrale

Per il suo centenario il mercato centrale di Valencia fa festa. Non si celebrano i cent'anni del progetto (datato novembre 1914), non si celebra l'inaugurazione e l'apertura al pubblico (datata gennaio 1928), ma bensì il posizionamento della prima pietra.

Leggi tutto

Porte aperte di Musei e Palazzi

Musei e Palazzi - Porte aperte - 9 Ottobre

Nel giorno di San Dioniso, 9 di Ottobre, si celebra la festa della Comunità Valenciana e il Comune di Valencia assieme a differenti associazioni e federazioni organizza atti ed eventi per mantenere vivo il ricordo dell'entrata trionfale di "Re Jaime I" nel 1238, che mette fine al dominio arabo, e dell'approvazione dello Statuto di Autonomia. Tramite questo articolo vogliamo esaltare la possibilità di visitare palazzi storici e musei della città di Valencia, che per l'occasione aprono le loro porte al pubblico.

Leggi tutto

9 Ottobre - Valencia

Festa Comunità Valenciana - 9 Ottobre 2016

Mai sentito parlare di "Embaixades De La Conquesta", "Alardo De Arcabuceria", "Bajada y Subida de la Senyera", “la Mocadorà"?
Ci si avvicina al giorno festivo della Comunità Valenciana, 9 di Ottobre, e già dal fine settimana anteriore sono organizzati un insieme di atti ufficiali, danze, rappresentazioni teatrali, sfilate e appuntamenti pirotecnici ... per l'occasione saranno molti i palazzi ed i musei aperti gratuitamente al pubblico ... l'insieme di tutto ciò mantiene vivo il ricordo dell'entrata trionfale di "Re Jaime I" nel 1238, che mette fine al dominio arabo, e colora la celebrazione dell'approvazione dello Statuto di Autonomia.

Leggi tutto