Linee autobus Valencia

Servizio notturno autobus EMT

Spostarsi di notte a Valencia con i mezzi pubblici è possibile grazie a differenti linee notturne messe a disposizione dell'azienda EMT che gestisce il servizio. Vediamo quali sono le linee notturne che possono esserci utili nel caso dobbiamo spostarci all'interno di Valencia da una zona ad un'altra.

Dieci itinerari caratterizzati dalla sigla "N+il numero della linea" fanno  tutti capolinea in Plaza Ayuntamiento e si diramano nei differenti Quartieri di Valencia.

Vediamo quali sono:
N1 Plaza Ayuntamiento - B. IBAÑEZ/LA MALVA-ROSA
N2 Plaza Ayuntamiento - P.REIG / TAVERNES
N3 Plaza Ayuntamiento - F. CATÓLIC / BENIMÀMET
N4 Plaza Ayuntamiento - AV.CID/MISLATA
N5 Plaza Ayuntamiento - SANT ISIDRE/LA FONTSANTA
N6 Plaza Ayuntamiento - JESÚS/LA TORRE
N7 Plaza Ayuntamiento - MALILLA/LA FONTETA
N8 Plaza Ayuntamiento - AV.PORT/NATZARET
N9 Plaza Ayuntamiento - MONT-OLIVET/CABANYAL
N10 Plaza Ayuntamiento - C.FALLERA/CNO.MONTCADA

Altri due itinerari, molto utili e che non passano per Plaza Ayuntamiento, sono rispettivamente la linea N89 e N90 che percorrono la circolare esterna della città di Valencia
Generalizzando l'orario delle linee notturne sopra descritte (tra una e l'altra variando di qualche minuto perchè i tragitti non possiedono lo stesso chilometraggio) possiamo considerare attivo il servizio dalle ore 22.30 (da Plaza Ayuntamento) fino a circa le 2.30 del mattino e nei fine settimana fino alle 4.00, con una frequenza di 45 minuti.

SERVIZIO ATTIVO SOLO NEI FINE SETTIMANA: IL "CORRENIT"
Altro itinerario, che ha lo scopo di unire i punti d'intrattenimento della città di Valencia, è quello percorso dalla linea denominata  “CorreNit”. I punti principali della città toccati da questo servizio sono: El Carmen, Avenida de Aragón, Avenida Blasco Ibáñez, Plaza de Honduras, Avenida Francia, Plaza de Canovas, Plaza de España e Juan Llorens.
 uesto tragitto consiste in 17 fermate e il servizio funzionerà solamente nei fine settimana e le vigilie dei giorni festivi. Dalle ore 22.30 alle 4.45 del mattino con una frequenza calcolata attorno ai 20 minuti.

Per vedere i differenti percorsi e conoscere gli orari rimandiamo al sito ufficiale della EMT.
Grazie all'area dedicata "NUESTRA RED" possiamo consultare orari, itinerari e calcolare il nostro tragitto ideale.