Abbonamenti trasporto in una tessera

Tessera Móbilis

La modernizzazione della tessera "Móbilis", dal supporto in cartone alla tessera magnetica con chip, permette di ricaricare fino a tre titoli di trasporto distinti in una sola tessera che viene chiamata "Móbilis".

I titoli di trasporto caricabili sono "Bonobús Plus", "Bono Metro", "metro Orbital" e "Valenbisi".

"Tarjeta Móbilis de EMT" dentro al chip i titoli di viaggio acquistati.

Come si utilizza la tessera "Mobilis" di EMT?

Dopo aver acquistato la tessera presso tabacchi, edicole o supermercati "OpenCor" e caricata con uno, due o tre abbonamenti tra quelli sopra citati, siamo pronti ad utilizzare i mezzi di trasporto che la città di Valencia mette a disposizione.

Esempio: Quando saliamo in un autobus bisogna validare il viaggio avvicinando la nostra tessera "Móbilis" al segnale rosso che troviamo in un apparecchio elettronico situato nelle vicinanze del conduttore. Nel momento in cui abbiamo utilizzato tutti i nostri viaggi caricati, non gettiamo la tessera, ma andiamo a ricaricarla presso i punti vendita che abbiamo nominato anteriormente.

Nel caso la tessera "Móbilis" non dovesse funzionare bisogna dirigersi all'ufficio di attanzione al cliente situato in "Plaza del Correo Viejo, 5".

La tessera magnetica ci da la possibilità di consultare il saldo dei viaggi. È possibile fare questo all'interno di un autubus, nel momento della validazione di un viaggio lasciamo per alcuni secondi la tessera ferma nell'apparecchio elettronico installato vicino al conduttore. Ci verrà comunicato tramite display il numero di viaggi rimanenti. Inoltre è possibile conoscere il numero di viaggi rimanenti recandosi in uno dei punti vendita della tessera o all'ufficio attenzione al cliente di EMT (è possibile anche eseguire l'operazione chiamando il numero di telefono 963 158 515).

È possibile registrare la tessera "Móbilis" compilando il modulo che si trova nel sito web ufficiale di EMT. In questo modo sarà possibile recuperare i viaggi di trasporto caricati e non utilizzati nel caso ci venga rubata la tessera o sfortunatamente la perdiamo.

Particolarità della tessera:

Ogni qualvolta utilizziamo la tessera "Móbilis" ereditiamo le caratteristiche del "Bonobús plus", infatti abbiamo la possibilità di utilizzare i 60 minuti a disposizione (dopo la prima validazione) per cambiare autobus (volendo anche della stessa linea).

Se a viaggiare sono più persone, è possibile utilizzare una sola tessera, basta validare tanti viaggi quante sono i viaggiatori. Tutti possiedono la possibilità di cambiare autobus dentro i 60 minuti.

Lo stesso discorso, dell'eredita delle caratteristiche degli abbonamenti, è possibile associarlo al  "Bono Metro", al "metro Orbital" e "Valenbisi".

EMT Valencia
Plaza del Correo Viejo,  5 - 46001 Valencia
Numero telefono attenzione al cliente 963 158 515