Servizio Metrobus dettato dagli ospedali

MetrOrbital - MetroBus

Questa linea di metrobus è stata creata nel novembre del 2010. Si tratta di un servizio che risponde alle esigenze che ha creato il nuovo ospedale "La Fe" che si trova a Malilla, con un tragitto rapido, che sarà sostituito in futuro con una linea di tram di Metrovalencia.

Il suo tragitto è tra la stazione metropolitana denominata "Empalme" e la stazione ferroviaria di Cabanyal, passando per la circonvallazione esterna alla città di Valencia, e conettando il nuovo "hospital La Fe" con altri ospedali come "Hospital General", "Dr. Peset Aleixandre", "Arnau de Vilanova" e "9 d’octubre".

Il servizio viene fornito nei giorni feriali dalle ore 6.30 fino alle 22.30 con una frequnza di passaggio di 15 minuti durante tutto il giorno, grazie a sei mezzi in linea tutto il tempo del servizio. I fine settimana l'offerta si riduce fino a 30 minuti il Sabato e 60 minuti la Domenica.

Unico Tragitto - servizio Metrobus dettato dagli ospedali.

Il biglietto semplice ha un costo di 1,40 € e il BonOrbital (10 viaggi) costa 7,00 €

Questo titolo di viaggio, il BonOrbital, è uno degli abbonamenti che si possono caricare nella tessera "Móbils". Per avere più informazioni riguardo la tessera magnetica segui il collegamento.

Questo metrobus viene inserito anche negli abbonamenti EMT denominati "Bono Trasbordo" e " T1 / T2 / T3". Leggere più informazioni su questi abbonamenti nell'articolo di riferimento che è possibile raggiungere seguendo quest'altro collegamento.

Per rimanere informati su evenutuali cambi di tragitto o orari è possibile consultare la pagina web AVM (Agenzia Valenciana della Mobilità) seguendo il collegamento.

Sito web ufficiale: metrorbital.es