Arrivare a Valencia in autobus

Autobus

Se avete deciso di arrivare a Valencia in autobus, da qualsiasi città spagnola o europea, arriverete alla stazione centrale degli Autobus che si trova a nord-ovest del centro storico della città. Al suo interno lavorano decine di agenzie per il trasporto nazionale e internazionale.

La stazione è ben collegata con il resto della città. Uscendo dalla stazione, a 50 m sulla destra c'è la fermata del metro chiamata “Turia” (Metro Linea 1 - Gialla). Sempre all’uscita principale della stazione è possibile trovare svariate fermate d'autobus EMT (impresa municipale dei trasporti) per tutte le varie aree di Valencia.

 

Arrivare a Valencia in autobus - Stazione centrale.

Le principali agenzie che assicurano i collegamenti per la Spagna sono Avanza Bus, Alsa e Eurolines. Per avere una lista completa delle compagnie facenti scalo a Valencia clicca qui.

Molte delle principali compagnie non hanno le pagine web in italiano, alcune si possono trovare in inglese, e se non si potesse consultare internet il consiglio è dirigersi direttamente alla stazione. Ci sono autobus che arrivano e partono ogni ora da e per le principali località della Spagna.

Ubicazione:
Avenida de Menéndez Pidal, 11 - 46009 Valencia
Telefono: 963 466 266
Distretto: Campanar
Quartiere: Campanar