• Città Arti e Scienze

    Città Arti e Scienze
    Punto di riferimento internazionale e simbolo del turismo culturale di Valencia. Centro ludico-culturale che sorprende per la sua architettura e per la sua grande capacità di affascinare e insegnare.
  • Festa Las Fallas

    Festa Las Fallas
    Valencia si presenta al mondo con la propria festa popolare riconosciuta d'interesse turistico internazionale. Un vero e proprio motore economico per la città. Un insieme di tradizioni, arti, divertimento e gran organizzazione.
  • La gastronomia

    La gastronomia
    Il piatto tipico di Valencia, la "paella", è diventato nel corso del tempo un punto di riferimento della gastronomia spagnola. Ma l'offerta culinaria in città è varia e si basa sui canoni di una cucina mediterranea, oltre che da quelle importate da altre culture.
  • Giardini del Turia

    Giardini del Turia
    Questi giardini sono un orgoglio per la città di Valencia. Creati nel vecchio letto del fiume Turia, offrono uno spazio verde nel quale è possibile passeggiare, praticare moltissime attività sportive ed organizzare eventi di differente natura.
  • Tribunale delle Acque

    Tribunale delle Acque
    Storico tribunale incaricato di dirimere le dispute nate a causa dell’acqua destinata all’irrigazione dei campi da parte degli agricoltori della campagna valenciana. Testimonianza unica di una tradizione culturale e storica ancora viva.
  • La Cultura del Riso

    La Cultura del Riso
    A Valencia, la coltivazione e la lavorazione del riso (in spagnolo "arroz") sono protette dalla Denominazione d'Origine conosciuta con il nome "Arroz de Valencia" e le varietà valenciane più coltivate e conosciute sono "Bomba", "Senia" e "Albufera".
    Auditorio di livello internazionale di Valencia

    Palazzo della musica

    Con la facciata principale che guarda i giardini del Turia e le sue cupole di vetro, il palazzo della musica è uno degli edifici emblematici della Valencia moderna, ed è uno dei principali auditori di Spagna.

    L'architetto che progettò il palazzo, José María de Paredes, lo concepí come una gran cupola in vetro ben integrata nei giardini grazie anche al disegno di quest'ultimi, infatti danno il benvenuto ai visitatori giochi d'acqua e di luce immersi in una studiata vegetazione. Il disegno di questi giardini è opera dell'architetto catalano Ricardo Bofilll.

    Palazzo della musica di Valencia
    Indirizzo: Paseo de la Alameda, 30 - 46023 - Valencia - Comunità Valenciana - Spagna
    Telefono: +34 963375020
    Fax: +34 963370988
    Sito web ufficile:
    Info: Importante ed elogiato palazzo della musica di Valencia, la sua eccezionale acustica permette svariati concerti nelle sue sale interne, oltre che luogo di congressi e convegni.
    Email di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Auditorio valenciano elogiato a livello internazionale

    Cupole in vetro per il Palau Musica di ValenciaInaugurato nell'Aprile del 1987, il palazzo della musica propone due sale da concierto: una dedicata alla musica sinfonica con una capacità di circa 1800 persone e chiamata Sala José Iturbi e una più piccola dedicata alla  musica da camera chiamata Sala Rodrigo con una capacità di circa 420 persone.

    Altre sale più piccole completano il complesso del palazzo della musica, dedicate a presentazioni di opere o libri, conferenze e rassegne stampa, etc conosciute come Sala de Martin Soler e la Sala de Lucrecia Bori.

    Moltissimi elogi sono stati fatti nel tempo all'ottima acustica del palazzo, musicisti e cantanti uniti nel definire eccezionale la qualità dell'audio e relativo ascolto da parte dei partecipanti, grazie a tutto ciò il palazzo si è convertito in un punto di riferimento della vita culturale valenciana e un prestigioso auditorio nel circuito internazionale di musica.

    Entrata del palazzo della Musica di ValenciaPossiamo rimanere sempre aggiornati sulla programmazione generale degli eventi che si svolgono dentro il palazzo della musica grazie alla sito web ufficile. Il sito permette anche di comprare le differenti entrate scegliendo la posizione che più ci piace.

    Non pensate che i biglietti costino sempre molto, infatti svariati spettacoli musicali/teatrali hanno un costo che varia tra i 3 e i 6 euro, cifre accessibili a tutti.

    Il palazzo della musica è anche sede della banda municipale di Valencia e dell'orchestra di Valencia.