• Città Arti e Scienze

    Città Arti e Scienze
    Punto di riferimento internazionale e simbolo del turismo culturale di Valencia. Centro ludico-culturale che sorprende per la sua architettura e per la sua grande capacità di affascinare e insegnare.
  • Festa Las Fallas

    Festa Las Fallas
    Valencia si presenta al mondo con la propria festa popolare riconosciuta d'interesse turistico internazionale. Un vero e proprio motore economico per la città. Un insieme di tradizioni, arti, divertimento e gran organizzazione.
  • La gastronomia

    La gastronomia
    Il piatto tipico di Valencia, la "paella", è diventato nel corso del tempo un punto di riferimento della gastronomia spagnola. Ma l'offerta culinaria in città è varia e si basa sui canoni di una cucina mediterranea, oltre che da quelle importate da altre culture.
  • Giardini del Turia

    Giardini del Turia
    Questi giardini sono un orgoglio per la città di Valencia. Creati nel vecchio letto del fiume Turia, offrono uno spazio verde nel quale è possibile passeggiare, praticare moltissime attività sportive ed organizzare eventi di differente natura.
  • Tribunale delle Acque

    Tribunale delle Acque
    Storico tribunale incaricato di dirimere le dispute nate a causa dell’acqua destinata all’irrigazione dei campi da parte degli agricoltori della campagna valenciana. Testimonianza unica di una tradizione culturale e storica ancora viva.
  • La Cultura del Riso

    La Cultura del Riso
    A Valencia, la coltivazione e la lavorazione del riso (in spagnolo "arroz") sono protette dalla Denominazione d'Origine conosciuta con il nome "Arroz de Valencia" e le varietà valenciane più coltivate e conosciute sono "Bomba", "Senia" e "Albufera".
    Nuoto - Porto Valencia

    26/07 Travesia a nado

    Appuntamento classico dell'estate valenciana, Domenica 26 Luglio 2015, presso la Marina Real Juan Carlos I (porto sportivo), si terrà la "travesia a nado", praticamente l'attraversata a nuoto all'interno del porto di Valencia.

    Questo evento, così com'è oggi organizzato, è giunto alla 23esima edizione, ma alle spalle ha una gran storia e la prima gara organizzata risale al 1910.
    Nel sito web ufficiale è possibile conoscere il passato di questo evento, oltre che ricevere  informazioni a riguardo del tragitto, regolamento, iscrizione e molto altro.

    Qui sotto proponiamo le immagini dei due percorsi, 700mt e 2000mt e ricordiamo che è possibile iscriversi fino a Martedì 21 Luglio o fino al raggiungimento di 1300 atleti. 10 Euro se non si possiede un tesseramento ufficiale di nuoto, piuttosto che 7 €.

    mapa 750mmapa 2000m

    Tags: Luglio, Sport